L'azienda è obbligata a pagare l'indennità sostitutiva se rinuncia al periodo di preavviso?
|
Ancora una volta la Cassazione, confermando l'efficacia obbligatoria, e non reale, del preavviso, ha ribadito che non sussiste l'obbligo a carico del datore di lavoro che, afronte delle dimissioni del lavoratore, rinunzi al periodo di preavviso.
Corte di Cassazione, sez. Lavoro, ordinanza (ud. 13 maggio 2021) 13 ottobre 2021, n. 27934
-
Ancora su Cassazione Divieto di reformatio in pejus o piuttosto effetto devolutivo dell'appello? Abuso di posizione dominante e risarcimento del danno da contrazione di utili Nessun risarcimento se non risulta provato il nesso eziologico tra fatto ed evento La qualificazione giuridica della fattispecie concreta spetta al giudice di merito, anche d’Appello Atto di accettazione della donazione non notificato al donante: è valida la donazione? I termini decadenziali per la responsabilità civile dei magistrati (prima del 2015) Morte da tumore per esposizione a sostanze nocive sull’ambiente di lavoro Lesione dell’onore o diritto di critica?
2021-10-15 Segnalato da: Renato Savoia - Fonte: SEAC - All In Giuridica
Approfondimenti: Cassazione Sentenze ordinanza cassazione 27934/21 dimissioni lavoratore rinuncia preavviso datore avvocato azienda verona avvocato renato savoia
vers. mobile - vers. standard - Tel +39 045 21030899 privacy - cookie |